Un’auto elettrica per un agente segreto: la Porsche Mission E ha un ruolo di spicco nel nuovo film d’animazione per famiglie di Playmobil. La concept car altro non è che il prototipo della prima vettura esclusivamente elettrica Porsche, la Taycan, che verrà presentata nel mese di settembre. Nel lungometraggio, l’agente segreto Rex Dasher guida una Mission E bianca. Il film sarà proiettato in anteprima in Germania il 29 agosto e arriverà nelle sale cinematografiche italiane entro la fine dell’anno.

Si tratta del primo progetto cinematografico di Porsche e Playmobil, che sviluppano insieme action figure e collaborano sin dal 2014. “La Porsche è stato il primo prodotto realizzato e distribuito su licenza da Playmobil. Da allora siamo usciti ogni anno con un nuovo action figure accuratamente realizzati, ognuno dei quali è stato accolto con entusiasmo da bambini, da adolescenti e dai loro genitori”, ha commentato Kjell Gruner, Responsabile Marketing di Porsche AG. “Questa riuscitissima collaborazione sarà ora coronata da un lungometraggio.”

Un viaggio fantasioso in un mondo di giocattoli
Nel film PLAYMOBIL: THE MOVIE, una ragazzina di nome Marla si trova a dover riportare a casa il fratellino più piccolo, Charlie, scomparso nell’universo animato di Playmobil. Nel suo viaggio attraverso mondi nuovi, Marla incontra nuovi e improbabili amici: un camionista, un robot, una fata madrina e Rex Dasher. L’intrepido e carismatico agente segreto guida una Porsche Mission E, un’auto sportiva elettrica dotata di una serie di straordinarie funzioni. Insieme, i due affronteranno numerose grandi sfide e si renderanno conto di poter superare qualsiasi cosa a patto di credere in loro stessi. Il lungometraggio è diretto da Lino Di Salvo, noto anche per film animati di grande successo come, ad esempio, “Frozen”.

PLAYMOBIL: THE MOVIE verrà proiettato al Porsche Museum di Zuffenhausen il 10 e l’11 agosto, alle ore 11 e alle ore 15, nell’ambito del programma di intrattenimento estivo Porsche4Kids. E’ prevista una sessione di autografi e i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare le mascotte Rex Dasher e Tom Targa. Il programma di intrattenimento estivo avrà una durata di circa tre settimane, dal 3 al 25 agosto, e si rivolge ai bambini fra i cinque e i 14 anni d’età. Fra le numerose attività sono incluse delle aree di gioco e un laboratorio fotografico Playmobil.