È stato un fine settimana che ha messo a dura prova lo staff di Rally Sport Evolution, uscito a testa alta da un triplice impegno e ben quindici vetture al via.

Venerdì e Sabato si è dato il via ufficiale al Campionato Italiano Rally Asfalto con il Rally Due Valli, tappa di Coppa Rally ACI Sport di terza zona a coefficiente maggiorato, ed in terra scaligera la squadra di Ranica ha collezionato un buon nono di classe Rally4 grazie ad un Riccardo Bicego, alle note Federico Bicego su una Ford Fiesta Rally4, che si è divertito particolarmente alla guida, provenendo da un’aspirata, rinnovando la sfida per il futuro.

Dalla provincia di Verona a quella di Livorno, nelle stesse giornate, per la prima dell’International Rally Cup, il Rally Elba, che contava un poker decisamente agguerrito.

Centro al primo colpo per Emanuele Danesi, alle note Andrea Sarti, salito sul gradino più alto del podio di classe con la Peugeot 208 Rally4, buon secondo nella generale di gruppo RC4N.

“Prima volta all’Elba” – racconta Danesi – “su strade molto difficili, caratterizzate da tanti cambi di grip. L’auto è stata perfetta e tutto è filato per il verso giusto. Siamo molto soddisfatti.”

Un problema di natura tecnica ha bloccato, ancora prima del via, Claudio Rota, in gara con una Peugeot 208 Rally4 assieme a Marco Baraggia, non presentatosi in sede di verifica tecnica.

Secondo alloro isolano quello indossato da Mirko Carrara, in coppia con Valentino Tiraboschi su una Peugeot 208 R2, bravo ad iniziare la stagione con un bel successo in chiave IRC.

“È stata una gara davvero difficile” – racconta Carrara – “ma abbiamo tenuto sempre il nostro passo, senza prendere rischi inutili, ed alla fine ci ha ripagato con la vittoria di classe. Il campionato non poteva iniziare in modo migliore ed ora ci concentriamo per il prossimo Taro.”

Ritorno alle gare non semplice per Milko Pini, assieme ad Angelo Mirolo su una Renault Clio Rally5, insoddisfatto del proprio risultato, undicesimo di classe, ma consapevole di doversi rimboccare le maniche per tenere testa ad un gruppo di giovani avversari molto determinati.

La compagine bergamasca non poteva mancare all’appuntamento casalingo con il Rally Prealpi Orobiche, evento valido per la Coppa Rally ACI Sport di seconda zona, che tra Sabato e Domenica ha portato in bacheca una lunga fila di trofei, nonostante qualche piccola delusione.

Terzo gradino del podio in Rally4, quarto in gruppo RC4N e diciannovesimo assoluto, per un Luca Gualdi che, affiancato da Fabio Cortinovis su una Peugeot 208 Rally4, ha lamentato qualche problema di elettronica in avvio per poi vivere una seconda tappa tutta all’attacco.

Boccone amaro da digerire di fronte al pubblico amico per Matteo Ghirardi, su un’altra Peugeot 208 Rally4, costretto ad abbandonare la compagnia sulla quinta speciale, causa noie tecniche, mentre era secondo di Rally4, terzo di RC4N e sedicesimo nella provvisoria generale.

.

Articolo precedenteZagarolo Sports Academy, Di Liello: “Questa società ha tante idee, serve tempo”
Prossimo articoloAtletica Frascati, Flaminia Caruso dà spettacolo e segna il miglior tempo societario all time sui 600