Il Rally Due Valli è molto di più di una semplice competizione per la provincia di Verona, è un evento che si attende con ansia, di anno in anno, ed è un palcoscenico sul quale ben figurare può anche gratificare gli sforzi di un’intera stagione.

L’appuntamento scaligero, in programma per il fine settimana, avrà il compito di accendere i riflettori sul Campionato Italiano Rally Asfalto e sulla Coppa Rally ACI Sport di terza zona.

Ai nastri di partenza non poteva di certo mancare Omega, pronta a calare un tridente con diversi obiettivi ma con i propri portacolori motivati a dare il massimo di fronte al pubblico locale.

Numero trentotto, sulle fiancate della Renault Clio R3 targata SMD Racing, per Cristian Albertini, alle note la moglie Giorgia Marchesan, pronto per un cambio radicale.

“Dopo tanti anni su una gruppo N” – racconta Albertini – “abbiamo deciso di regalarci questa partecipazione, alla gara di casa, su una vettura nuova. Affronteremo le speciali senza grosse aspettative, godendoci l’emozione di salire su una vera auto da corsa. L’abbiamo provata la scorsa settimana ma siamo curiosi di vedere come sarà in gara. Non vediamo l’ora di iniziare.”

A seguirlo a ruota sarà Riccardo Gherardi, affiancato dalla compagna Arjola Tonuzi che esordirà alla sua destra, al volante di una Renault Clio R3 curata da Gima Autosport.

“Sarà la mia prima volta da pilota al rally di casa” – racconta Gherardi – “e debutterà anche la mia ragazza. Abbiamo provato la vettura qualche giorno fa e devo dire che ha un potenziale altissimo. Adesso bisogna starci sopra e cercare di capirla per bene. Il percorso mi piace ed è molto impegnativo. Cercheremo di stare lontani dagli errori perchè il nostro obiettivo è quello di fare chilometri ed esperienza. Grazie a tutti i partners che hanno reso possibile tutto questo.”

La terza punta della scuderia veronese sarà Francesco Zanella, in coppia con Alessandro Forni su una Peugeot 208 R2 di Baldon Rally iscritta da 100% Rally, alla prima sulle strade di casa.

“Pur essendo la gara di casa” – racconta Zanella – “sarà la prima volta che affronteremo il Due Valli. La voglia di mettersi in gioco è davvero tanta ma l’obiettivo è quello di cercare di dare il massimo, vedendo dove ci porterà questo. La gara è certamente difficile ma cercheremo, in tutti i modi, di dare il meglio di noi stessi. Grazie alla mia famiglia ed a tutte le persone che mi hanno reso possibile la presenza alla gara di casa. Ci impegneremo al massimo per fare bene.”

Due le giornate di gara, ad iniziare da un Venerdì 21 Aprile proporrà la sola speciale spettacolo “Busoni” (2,30 km), antipasto di quella che sarà la vera sfida del Sabato seguente.

Due i passaggi su “Moruri” (11,26 km), “Marcemigo” (11,19 km) e “Cà del Diaolo” (6,89 km), ai quali si aggiungerà una terza tornata con l’introduzione della “Marcemigo Sprint” (5,50 km).

 

Articolo precedenteSharks Monza e Macron Warriors Sabbioneta, la supersfida
Prossimo articoloAssegnati i premi della 21.ma Milano Marathon.