Nello scorso weekend, nell’ambito dei progetti dedicati alle Sezioni Giovanili, è stato organizzato presso il parco Cinecittà World di Roma, il 1° raduno “FiammeGialle Giovani World” dedicato ai ragazzi tesserati con il nostro sodalizio e alle loro famiglie.

Una festa che ha riunito per la prima volta oltre 800 persone tra atleti e i loro familiari, tecnici e dirigenti delle discipline di atletica, nuoto, canoa e canottaggio, tutti uniti nel segno della grande famiglia delle Fiamme Gialle.

All’evento, che si è svolto tra divertimenti offerti dal parco tematico e una caccia al tesoro organizzata dallo staff gialloverde, era presente anche la campionessa olimpica di Toyko 2020, Antonella Palmisano, particolarmente sensibile alla promozione dello sport tra i giovani.

La giornata si è conclusa, sul palco centrale di Cinecittà World, alla presenza del Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Flavio Aniello, del Presidente Onorario delle Fiamme Gialle Gianni Gola e del Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Gen.B. Vincenzo Parrinello, con la consegna dei riconoscimenti all’atleta più “giovane” ed al più “anziano” di ogni disciplina.

Nell’occasione, inoltre, il marciatore gialloverde Giorgio Rubino, atleta proveniente proprio dalle file della Sezione Giovanile e medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Berlino 2009, ha voluto regalare alle Fiamme Gialle la medaglia conquistata nella competizione internazionale: “con questo gesto voglio ringraziare le Fiamme Gialle per tutto quello che hanno fatto durante la mia carriera da atleta, perché è proprio grazie a loro che sono cresciuto e diventato la persona e lo sportivo che sono oggi. Spero che questa mia medaglia sia da esempio e stimolo per le generazioni future, perché sono sicuro che il prossimo campione è in mezzo a voi”.

Articolo precedenteEsordio amaro per i climbers azzurri in Coppa del mondo e coppa Europa
Prossimo articoloCalcio, Valmontone 1921, Promozione, Cerbara e l’esordio: “Non me lo aspettavo”