Race for the Cure
Race for the Cure

La Susan G. Komen Italia è lieta di comunicare che, nelle scorse settimane, il Consiglio Direttivo ha approvato 72 nuovi progetti nella lotta ai tumori del seno che saranno condotti da associazioni non-profit italiane grazie ai fondi raccolti alle edizioni della Race for the Cure del 2016 di Roma, Bari, Bologna e Brescia.

Come è noto, i fondi derivanti dalle quattro edizioni annuali della “Race for the Cure” sono finalizzati a progetti per la lotta ai tumori del seno condotti dalla Susan G. Komen Italia ed anche da altre associazioni che ne condividono la causa.

Per l’annualità 2017, 140 associazioni italiane si sono rivolte alla sede nazionale della Komen Italia e ai Comitati Regionali di Puglia, Emilia- Romagna e Lombardia per ricevere sostegno in base al consueto bando annuale che viene pubblicato al termine delle Race. Dopo attenta e scrupolosa analisi delle richieste pervenute, è stato possibile individuare un nucleo di progetti meritevoli che hanno preso il via dal 1 gennaio 2017 ed offriranno opportunità gratuite di educazione, prevenzione, diagnosi, cura e supporto delle donne colpite dal tumore del seno. Nello specifico, sono stati sostenuti progetti in tutte e 20 le regioni italiane.