Turkije-Italië
Turkije-Italië

Nella terza giornata della Rabobank Super Series Volleyball pronto riscatto della nazionale italiana, uscita vittoriosa dalla sfida contro la Turchia 3-1 (25-19, 25-19, 29-31, 25-23). Grazie al successo di oggi le ragazze di Davide Mazzanti hanno chiuso la fase a gironi del torneo con due successi e sei punti. In attesa dell’ultima sfida di questa sera tra Olanda e Russia, le azzurre sono già sicure del secondo posto in classifica e sabato in semifinale ritroveranno la Russia (orario 14.30 o 17).

Contro la Turchia da segnalare la gran prestazione di Paola Egonu, autrice di 31 punti (2 aces e 4 muri). Dall’altra parte della rete la migliore marcatrice è stata Meryem Boz (18 punti).
Come formazione iniziale Mazzanti ha riproposto quella della sfida iniziale di martedì 7 agosto: Malinov in palleggio, opposto Egonu, schiacciatrici Bosetti e Sylla, centrali Danesi e Chirichella, libero De Gennaro.

Nel primo set l’equilibrio è durato sino al 13-11 poi l’Italia ha cambiato marcia e ha staccato nettamente le avversarie, chiudendo sul (25-19).

Simile il copione della seconda frazione, sull’8-8 Malinov e compagne hanno rotto l’equilibrio e si sono portate al comando senza concedere opportunità di rimonta alla Turchia (25-19).
Emozionante e combattuto il terzo parziale, dopo un lungo botta e risposta le turche hanno avuto per prime la palla set (23-24), ma l’Italia non si è arresa. Le ragazze di Mazzanti hanno ribaltato la situazione, sprecando però diversi match point e così la Turchia ne ha approfittato (29-31).
Spinte dalla vittoria della frazione le turche sono partite forti nel quarto, mentre l’Italia è andata in difficoltà ed è scivolata indietro (7-11). Le azzurre con il passare del gioco hanno accorciato sempre più le distanze, sino a trovare la parità sul (21-21). Da quel momento in poi è iniziato un duro confronto, chiusosi in favore di Egonu e compagne (25-23).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here