sulle orme di papà
sulle orme di papà

Oggi saranno davvero in tanti ad onorare “Sulle orme del papà”, la tradizionale e coinvolgente manifestazione organizzata dalla A.S.D. Esercito Sport & Giovani che quest’anno festeggerà la IX edizione all’interno dello Stadio dei Marmi del Foro Italico.
La manifestazione (inizio ore 15) è stata inserita, per il particolare valore aggregativo, ludico e sociale, nel contesto della Runfest, la festa dell’atletica che fino al 2 giugno precederà il Golden Gala-Pietro Mennea.
La formula è nota. Una coppia formata da padre e figlio dovranno percorrere i 400 mt. del giro di pista e concludere insieme la gara. I genitori, di qualunque età, con i propri ragazzi, anche loro dai 0 ai 18 anni, avranno modo di assaporare insieme le emozioni di una corsa e di lottare insieme per vincere. L’aspetto agonistico naturalmente passa in secondo piano rispetto al piacere di praticare sport e di trasmettersi a vicenda quelle sensazioni che solo lo sport sa dare.
Le coppie potranno essere formate senza limiti di età, con premiazioni delle prime coppie di ciascuna delle cinque categorie in gara (figli da 0-6 anni, 7-10, 11-14, 15-18, over 18), nonché della coppia più giovane, di quella più anziana e della famiglia più numerosa.
Al termine delle gare di coppia sarà poi svolta una competizione di 1000 metri riservata a tutti i tesserati Fidal ed Enti di promozione sportiva.