Martedì 13 novembre, nell’Aula Magna del CPO Giulio Onesti all’Acquacetosa di Roma, si svolgerà il convegno “Sport e inclusione: dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Quali prospettive per lo sport inclusivo?”

Il convegno è organizzato dall’Associazione Progetto Filippide in collaborazione con lo CSAIn-Centri Sportivi Aziendali e Industriali, e ha come partner Alitalia.

Dalle ore 10 si susseguiranno una serie di interventi sulla tematica dello sport inclusivo, con relatori d’eccezione che porteranno all’attenzione del pubblico le diverse problematiche che ancora ci sono in questo settore e i risultati ottenuti in questi ultimi anni per consentire ai disabili di accedere alla pratica sportiva.

Durante il convegno, saranno premiati Arianna Sacripante, Selene Mirra (atlete autistiche del nuoto sincronizzato del Progetto Filippide), Giorgio Minisini e Manila Flamini,(Campioni del Mondo di sincro misto a Budapest 2017 e Vice-Campioni d’Europa) e il Commissario Tecnico della Squadra di nuoto sincronizzato dell’Italia Patrizia Giallombardo.

Articolo precedenteCalcio, serie D, Trastevere, blitz a Ladispoli
Prossimo articoloL’editoriale – Calcio, Juve imbattibile, giornata-no per le milanesi