La quarta Prova di Coppa del Mondo ISSF de Il Cairo ha preso il via con i primi 50 piattelli di qualificazione della gara di Skeet Individuale.

Buona la partenza degli Azzurri del Direttore Tecnico Andrea Benelli. ello Skeet.

Al maschile guidano la classifica provvisoria con l’ìen-plein Erica Delaunay (FRA), Gurjoat Khangura (IND), Nikolaos Mavrommatis (GRE), Yanoslav Startsev (GEO) ed Erik Vatndal (NOR). Gli azzurri li tallonano da vicino con 49/50 di Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) ed Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN) ed il 48 di Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE). Da segnalare l’ottimo 50/50 di Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (UD), vincitore della recente Coppa del Mondo a Cipro, ed il 48 dello Junior Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI).

Al femminile la leader provvisoria è la cinese Yiting Jiang, unica a non essersi lasciata scappare nemmeno un piattello, con tre piattelli di vantaggio sul gruppetto delle inseguitrici più vicine, ovvero undici tiratrici a quota 47 tra cui la nostra Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT). Con 46 insegue Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR) e con 45 Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerenova (RM). In gara ma fori classifica Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VC), che ha chiuso con 46, e Damina Paolacci (Fiamme Oro) di Roma, a riposo con 44.

Domani la gara proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione per tutti.

Nel pomeriggio di oggi, intanto, hanno raggiunto Il Cairo anche i componenti della Squadra Azzurra di Fossa Olimpica del Direttore Tecnico Nazionale Marco Conti. In pedana per gli allenamenti ufficiali da lunedì 1° maggio ci saranno Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP), Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Artena (RM), Fabio Sollami di Caltanissetta (CL) e Diego Valeri (Marina Militare) di Artena (RM) al maschile e Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI), Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma e Isabella Cristiani (Marina Militare) di San Giuliano Terme (PI). Anche in questo caso la Squadra Azzurra è completata dagli Junior del Commissario Tecnico Daniele Di Spigno Emanuele Iezzi di Manoppello (PE) e Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD).

Articolo precedentePara Powerlifting, azzurri in gara alla Tbilisi 2023 World Cup
Prossimo articoloA Seoul fino a domenica in programma la World Cup Speed e Boulder