Presentati in un affollata conferenza stampa svoltasi nel X Municipio ad Ostia, i campionati italiani di beach tennis Giovanili e Over Outdoor che animeranno il lungomare Lutazio Catulo ad Ostia, in due location che verranno allestite per l’occasione la Pinetina Sport Village e L’Hibiscus Beach, ospiteranno i Campionati Italiani di beach tennis Giovanili e Over Outdoor. Una spettacolare e coinvolgente manifestazione che coinvolgerà oltre 400 atleti, provenienti da tutta Italia i migliori prospetti delle varie categorie, in rappresentanza dei migliori tennis club italiani. Saranno messi in palio 29 titoli nazionali, 20 giovanili, under 12-14-16-18, e 9 Over, 40-45-50-55-60, con gare di doppio maschile, doppio femminile, doppio misto, singolare maschile e femminile.

Sarà dunque una grande occasione per riportare nel litorale romano un grande evento sportivo dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia.

Numerose le autorità presenti all’incontro, Assessore allo Sport, al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Roma Alessandro Onorato, Il Presidente del X Municipio Mario Falconi, il Vice Presidente della Regione Lazio Daniele Leodori, l’Assessore alle attività produttive del Municipio  X Antonio Caliendo, la Vice Presidente del Municipio X Valentina Prodon, il consigliere della Federazione Italiana Tennis Lazio Alessandro Prudente, la coordinatrice romana di Telethon Olivia Mancini, il delegato del Coni del Municipio X Augusto Rosati.

La manifestazione, indetta dalla Federazione Italiana Tennis, è organizzata dalla ASD Amici dello Sport del presidente Francesco Cascarini che negli anni scorsi ha già avuto modo di dimostrare la propria notevole capacità di realizzare eventi di grande spessore internazionale, fra i quali l’ITF Beach Tennis World Championship del 2019, e da sempre in prima linea per l’organizzazione di eventi sportivi sulla sabbia.

La Asd Amici dello Sport, che negli anni scorsi ha operato soprattutto sul territorio e sulle spiagge di Terracina, ha deciso di portare i Campionati Italiani ad Ostia, sul mare di Roma.

L’ evento, a testimonianza della rilevanza nazionale che rappresenta, è patrocinato da Roma Capitale, dal Municipio X di Roma, della Regione Lazio, dal Coni e dalla fondazione Telethon.

Prestigioso anche il montepremi che mette in palio 3000 euro.

Articolo precedenteL’editoriale – A proposito dei giornalisti-tifosi…
Prossimo articoloFine settimana all’insegna del football