Condividi
Coppa Europa per club di sciabola maschile
La manifestazione è in programma al Kioene Arena (ex PalaFabris) di Padova

E’ stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la sala Bresciani del Comune di Padova, la Coppa Europa per club di sciabola maschile, in programma al Kioene Arena (ex PalaFabris) di Padova lunedì 1 febbraio e organizzata, come lo scorso anno grazie all’impegno delle Fiamme Gialle ed al sostegno dei partner “San Benedetto”, “Trentino” e “Columbus Thermal Pool”.

L’evento farà da appendice all’edizione numero 59 del Trofeo “Luxardo”, tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile in programma da venerdì 29 a domenica 31 gennaio 2016.

A illustrare nel dettaglio le due importanti competizioni schermistiche erano presenti il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, il Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Colonnello Vincenzo Parrinello ed il patron del Trofeo “Luxardo”, Franco Luxardo. A rappresentare le istituzioni locali, vi erano l’Assessore allo Sport del Comune di Padova, Cinzia Rapallo, il Presidente del Coni Veneto Gianfranco Barcellona, il Presidente del Comitato regionale FederScherma Veneto, Guido Di Guida e il Comandante Provinciale Padova della Guardia di Finanza, Col. Gavino Putzu.

Saranno 8 le squadre che si contenderanno la Coppa Europa 2016: cinque formazioni straniere provenienti da Francia, Polonia, Romania, Georgia e Israele e tre italiane, quali, Fiamme Oro, Gemina Scherma e Fiamme Gialle, quest’ultima vincitrice dell’edizione dello scorso anno con la stessa formazione che scenderà in pedana lunedì prossimo, composta da Luigi Samele, Enrico Berrè, Alberto Pellegrini e Francesco D’Armiento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here