Lise Bjorne Linnert
Lise Bjorne Linnert

Ieri mattina le premiate della IV edizione del Premio Semplicemente Donna hanno incontrato gli studenti del Liceo “Signorelli” e quelli dell’I.S.I.S. “Segni”. Due momenti di dibattito sulla violenza di genere e la figura della donna molto partecipati. Jasvinder Sanghera, Lise Bjorne Linnert, Regina Schrecker hanno incontrato insieme insieme al personale della Polizia di Stato
di Arezzo e al personale dell’agenzia Ombra Security gli studenti del Liceo Signorelli. Un incontro che ha ha toccato vari aspetti riguardanti il fenomeno della violenza di genere e il bullismo ma anche la forza e la qualità di figure femminile diverse tra loro che hanno raccontato agli studenti la propria esperienza e il loro impegno nel sociale. Jasvinder Sanghera ad esempio ha parlato ai ragazzi della sua battaglia contro i matrimoni forzati, Lise Bjorne Linnert ha invece affidato ago e filo agli studenti per ricamare alcuni nomi delle vittime del femminicidio di Ciudad Juarez.

Dopo l’incontro nel Liceo Signorelli premiate e organizzatori si sono trasferiti all’I.S.I.S Vegni dove i ragazzi al termine dell’incontro hanno ospitato le premiate e le autorità intervenute con un pranzo da loro preparato.

Articolo precedenteVolley, il Club Italia Crai domenica sul campo di Lagonegro
Prossimo articoloVenerdì 25 novembre i ciclisti tornano a scuola