Giovanni Camponesco, 'the man of the match', con ben 11 reti realizzate

I Macron Warriors Viadana tornano dalla trasferta in casa degli Skorpions Varese con una vittoria esaltante e con un bottino di reti sicuramente importante. Il risultato finale ha visto prevalere i rossoblu viadanesi per 17-7 dopo un match dominato fin dall’inizio e sostanzialmente già chiuso alla fine dei primi due quarti con un parziale di 11-3. Una vittoria che i Warriors dedicano ai loro compagni di squadra Debora Mazzier, Alessandro Masi e Tommaso Liccardo, in questo periodo assenti per problemi di salute e che tutti i compagni vogliono riabbracciare quanto prima.

La gara si è subito messa in discesa per la squadra di Fabio Merlino. Ad aprire le marcature è stato Emanuel Farcasel (per lui alla fine 5 reti personali), dopo di che è iniziato il personale show di Giovanni Camponesco che nei primi due quarti di gioco è andato segno ben 9 volte (11 gol il suo bottino personale alla fine del match). Se il reparto offensivo, al quale ha contribuito con un bellissimo gol anche Pietro Giliberti, ha fatto una gran partita, altrettanto impeccabile è stato il reparto difensivo con chiusure sempre attente sugli avanti avversari e con la precisa regia di Luca Mercuri, ex della gara, applaudito e salutato da entrambe le tifoserie. Un grande segno di sportività da parte degli Skorpions Varese.

I padroni di casa hanno sempre lottato, ma sono apparsi un po‘ “slegati“ tra loro rispetto alla perfetta sintonia di schemi e movimenti mostrata dai Warriors e frutto del lavoro svolto in palestra per preparare questa importante trasferta. Tra i biancorossi di casa va sottolineata la prova di Andrea Ronsval, autore di ben 5 reti (le altre reti varesine portano la firma di Rossi e Battaglin) e unico ad impensierire davvero la retroguardia rossoblu.

Una vittoria importante per la classifica e per il morale e che consente ai Macron Warriors di chiudere il 2021 con grande soddisfazione e iniziare a preparare con la giusta attenzione un’altra delicata e decisiva trasferta: quella del prossimo 20 febbraio 2022 in casa degli Sharks Monza.

“Una vittoria importante, che dà’ morale ad un gruppo che ha voglia di continuare a crescere, ma lo è anche per la classifica perchè ci permette di rimanere in corsa per i playoff e per preparare con il giusto entusiasmo la sfida decisiva di Monza. – ha dichiarato Fabio Merlino, allenatore dei Macron Warriors – Sono contento del bel gioco creato e sviluppato in fase offensiva, che puó comunque migliorare. Sono peró anche poco contento della fase difensiva al momento troppi goal incassati. Nel complesso sono comunque soddisfatto della prestazione dei singoli oltre che del gruppo. Mi è piaciuto l’atteggiamento. Ora ultimo allenamento, poi faremo due settimane di pausa per riprendere con il ritiro l’8 e il 9 gennaio”.

Articolo precedenteBeach volley, serie A, primo squillo per diciotto società
Prossimo articoloPrealpi Master Show, Adriano Lovisetto all’insegna del divertimento