In uno sport come il Powerchair Hockey il “T-stick” è uno strumento fondamentale. Si tratta di un oggetto a forma di “T” posto frontalmente alle carrozzine e che permette di intercettare e manovrare la pallina.

FM, azienda di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, specializzata nella progettazione e stampaggio di articoli tecnici in materiali termoplastici per iniezione, è sponsor dei Macron Warriors Viadana dal 2019 e ha progettato e prodotto i T-stick che vengono utilizzati dai giocatori viadanesi. Un rapporto che recentemente è stato esteso per ulteriori due stagioni e che vedrà l’azienda emiliana e il club lombardo insieme fino al 2022-2023. Una partnership che oltre al sostegno economico, si configura anche come supporto tecnico di alto profilo e consente ai rossoblù di avere strumenti di gioco molto performanti.

La FM è un’azienda con 47 anni di storia ed esperienza alle spalle. Una realtà produttiva che è nata e cresciuta in quello che viene considerato il distretto della materia plastica per eccellenza e che in questi anni ha fatto della ricerca, della qualità e dell’innovazione le proprie chiavi vincenti. Qualità e innovazione che sono fondamentali per i Macron Warriors Viadana che hanno nella FM un partner molto importante e che consente alla squadra di valorizzare al meglio gli strumenti che in campo possono fare la differenza.

Il rinnovo dell’accordo tra Macron Warriors Viadana e FM è, oltre alla conferma dell’ottimo rapporto che esiste tra queste due realtà, la certezza di avere al fianco un partner tecnico in grado di capire, sviluppare e risolvere le necessità di un team dove gli strumenti sono fondamentali alle performance in campo.

“Il rinnovo con FM per i Macron Warriors è sintomo di innovazione, crescita e miglioramento delle performance dei nostri atleti, elementi che fin dalla nascita della società hanno contraddistinto il nostro progetto, ma che ancora di più oggi grazie alla partnership con FM possiamo vantare. – ha commentato Fabio Merlino, presidente dei Macron Warriors – La progettazione e la realizzazione dei nuovi T stick rossi e blu siamo certi ci farà fare un figurone lato funzionale ed estetico. Ringrazio il Ceo Barbara Franchini per aver nuovamente voluto credere in noi, mettendosi anche in gioco con un prodotto che siamo certi sarà fondamentale per i nostri atleti e per coloro che vorranno saperne di più!!! “.

“Siamo davvero orgogliosi di poter dare il nostro contributo a questa squadra che dimostra una grinta e una passione davvero incredibili! – ha commentato Barbara Franchini, CEO di FM – La stessa grinta e passione che la nostra azienda mette in ogni suo prodotto. Quest’anno siamo ancora più contenti di poter mettere in gioco la nostra esperienza nel campo delle materie plastiche per poter creare insieme un prodotto che possa migliorare la loro performance in campo. L’incontro tra le loro necessità e la nostra esperienza spero possa dare Vita ad un prodotto davvero performante. È molto stimolante per noi questa collaborazione, sia dal punto di vista emotivo che, da quest’anno, tecnico”