Attraverso la sinergia tra Porsche Italia e Ak Informatica e i suoi partner nel 2018 nasce la Porsche e-Carrera Cup Italia, il primo monomarca di simulazione di guida con tappe di qualifica on line e tappe finali in autodromo, quindi in parallelo con il monomarca reale. E’ l’innovativo progetto di sim-racing che unirà reale e virtuale nel contesto della Carrera Cup Italia 2018 e che vedrà i partecipanti sfidarsi prima “online” da casa e poi in autodromo sui simulatori (utilizzando il popolare racing game Assetto Corsa di Kunos Simulazioni) all’interno della hospitality di Porsche Italia durante gli appuntamenti del monomarca tricolore. Il tutto sarà trasmesso online con il commento di un telecronista.

L’organizzazione e la definizione dei premi della serie virtuale sono ormai in dirittura d’arrivo ed è imminente il lancio del progetto, che rappresenta una novità di rilievo della stagione e che nel fine settimana vivrà un’anteprima già a Imola. In occasione del primo round della Carrera Cup Italia (27-29 aprile) sei dei più preparati sim-racers italiani si sfideranno su simulatori che riproducono fedelmente il circuito e le 911 GT3 Cup.

La partenza ufficiale della Porsche e-Carrera Cup Italia è prevista per il prossimo 18 maggio con l’apertura delle iscrizioni sul sito e-carreracupitalia.it , che aprirà i battenti questo fine settimana.

Articolo precedenteVolley Club Frascati, under 14, Mineo: “Nei momenti decisivi conta l’atteggiamento”
Prossimo articoloCalcio, Stephan El Shaarawy e Marco Parolo hanno incontrato i ragazzi della Junior TIM Cup