Il clima pazzo di questo inizio maggio non ha aiutato, ma quasi ovunque si è riusciti a giocare e a portare a termine i bowl. Non così a Bologna, dove le condizioni del campo hanno impedito il regolare svolgimento del Bowl riservato alla Categoria U17 e che, dunque, andrà recuperato.

Partiamo dal campionato femminile e da quello che è successo a Catania, con l’esordio del Girone C riservato alle squadre del Sud Italia. Partenza sprint per le Campionesse d’Italia in carica, le Pink Elephants, che si aggiudicano tutti e tre gli incontri in programma, pur faticando parecchio a regolare le “matricole” del Campionato, le Mustangs. Il nuovo team di Palermo vanta infatti a roster diverse atlete ex Morrigans e, dunque, decisamente esperte e capaci di mettere in difficoltà qualunque avversario. A farne le spese Golden Phoenix e Sharks, ma non le Pink Elephants che, di esperienza, sono riuscite a portare a casa la vittoria seppur con un solo punto di scarto.

Per quanto riguarda i Bowl Junior, a Ciampino in U13 è dominio Fighting Ducks, che si aggiudicano l’unica partita in programma contro la Legio XIII per 51 a 6. A Torino, Giaguari padroni in casa propria, con 3 vittorie su 3 partite disputate, mentre a Bergamo sono i Rhinos ad imporsi su tutti, con 2 su 2.
Per la Categoria U15, Seamen su tutti a Torino, mentre a Bergamo sono i Daemons a spuntarla, seppur di misura in entrambi gli incontri di giornata.

In Under 17, finisce 1 a 1 il doppio derby tra Fighting Ducks e Legio XIII. A Torino, Seamen a segno in due partite su due, seguiti dai Blue Storms che di partite ne hanno giocate 3, perdendo solo il match contro i marinai. A Bergamo, parità tra Skorpions e Rhinos, che tornano a casa entrambe con 2 vittorie all’attivo. A Sarzana, ottimi gli Hurricanes, che regolano con autorità sia Vipers che Red Jackets.
(Ph. Credits: Claudio Carpinato)

Articolo precedenteAtletica, Golden Gala alle viste
Prossimo articoloL’Italia chiude al settimo posto il Race Off 1 dello Speedway delle Nazioni