Sono le corse su strada a tener banco in casa Funny Team, al termine di un Rally Città di Scorzè che si è rivelato crocevia determinante in una Coppa Rally ACI Sport di quinta zona che vede in piena corsa i vertici della scuderia con base a Nove.

Grazie alla vittoria tra le duemila del produzione, firmata tra Sabato e Domenica, il vicepresidente, in coppia con Leonardo Fiorin sulla Renault Clio RS gruppo N curata da Cognolato Racing, si conferma lepre da inseguire in classe N3 con sette punti di vantaggio.

“Grande risultato in una gara dalle mille insidie” – racconta Pezzato (vicepresidente Funny Team) – “ed è andato tutto bene, nonostante un inizio difficoltoso per una scelta di gomme troppo dure. Grazie a Leonardo, alla Funny Team, al suo presidente ed a Cognolato Racing.”

Terzo gradino del podio per il patron del sodalizio vicentino, Nicola Dal Ben, che, in coppia con Elisa Serafin su una Citroen Saxo gruppo N seguita da Cognolato Racing, ha centrato un brillante terzo posto tra le millesei del produzione, mantenendo aperta una partita difficile.

Guardando alla provvisoria della N2 infatti sono ben quattordici le lunghezze da recuperare per staccare il pass per la finale ma l’ultima parola non è ancora scritta, in virtù del coefficiente maggiorato e dell’arrivo dei protagonisti del Trofeo Italiano Rally al decisivo Rally Piancavallo.

“Siamo molto soddisfatti per il risultato” – racconta Dal Ben (presidente Funny Team) – “perchè le prove erano davvero insidiose, tanto quanto le temperature a dir poco torride. Dopo un buon avvio al Sabato ci siamo un po’ perso ad inizio Domenica, recuperando nella seconda parte di gara. Grazie ad Elisa, sempre pronta a spronarmi per migliorare. Grazie ad Alberto, Stefano, Ermanno, Fabio ed a Nicola per l’assistenza e per l’auto impeccabile. Grazie ai partners, ai tanti amici venuti a trovarci per supportarci ed a tutta la squadra, sempre presente al nostro fianco.”

Da un weekend rovente nella campagna veneziana ad una Domenica analoga a Santa Caterina d’Este per un nuovo appuntamento con il Trofeo Italia Unicef e con la serie MSP.

Un problema tecnico in finale ha mandato in fumo una bella seconda piazza in categoria E per “Aki”, rallentato da problemi al propulsore del suo superbuggy motorizzato Suzuki.

Una giornata senza pretese di risultato per “Gino”, in campo con il suo superbuggy Fast & Speed spinto da un propulsore di casa Skoda, soddisfatto dei riscontri avuti sul piano tecnico.

Bell’esordio sul Kamikaz K3, in grado di fruttare la seconda posizione tra i kartcross in categoria D, per “Morrison 82”, bravo a lottare per un successo che gli è sfuggito di mano per poco.

“A parte qualche piccola noia al cambio direi che l’esordio è andato bene” – racconta “Morrison 82” – “perchè ci siamo giocati la vittoria, mancandola per un pelo. Grazie a My Racing Shop ed a tutti i ragazzi dello staff che hanno gestito al meglio gli oltre cento iscritti presenti in gara.”

Articolo precedenteGiovedì le finali del Campionato Femminile 3 e 4 anni
Prossimo articoloParigi, pesi, Sergio Massidda in gara domani alle 15