Grande appuntamento con la Pesistica Paralimpica domenica 25 marzo ad Olgiate Comasco (CO). Il Palazzetto Comunale di via Tarchini sarà teatro della Coppa Italia di Para Powerlifting, con ben 56 atleti in gara, un vero e proprio record per la disciplina, considerando i 59 presenti ai Campionati Italiani di Genzano di dicembre. Ben 14 gli esordienti, a testimonianza dei tanti giovani che si stanno avvicinando alla disciplina. 40 gli uomini che si contenderanno l’ambito trofeo, 16 le donne: Lombardia e Sicilia le regioni presenti con il maggior numero di atleti tesserati.

Un banco di prova importante per Sandro Boraschi, Direttore Tecnico della Nazionale Paralimpica, che testerà i suoi atleti in vista dei Campionati Europei di maggio in Francia. Ci saranno alcune delle “colonne” della Nazionale: Ludovico Forte, Paolo Agosti e Capitan Matteo Cattini, che questa volta non dovrà vedersela con il suo ‘amico-avversario’ Donato Telesca, Campione del Mondo Juniores, assente per motivi personali ma che non mancherà alla competizione continentale di Berck Sur Mer

Appuntamento dunque domenica 25 marzo alle ore 9.00 presso la Palestra Polifunzionale di Via Giovanni Tarchini a Olgiate Comasco (CO).