Martina Barbierato
Martina Barbierato

Martina Barbierato conquista la medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo Paralimpica di Dubai. L’azzurra, impegnata nella categoria 55 kg, dopo una buona alzata a 81 kg ha fallito la seconda a 86, ma si è rifatta brillantemente con la terza e ultima prova, ancora a 86, che gli è valsa la medaglia di bronzo. Davanti a lei l’ucraina Mariana Shevchuk, oro con 106 kg sollevati e l’egiziana Omaima Omar, argento con 98.

L’ottima prestazione della Barbierato, accompagnata dal Direttore Tecnico Nazionale Sandro Boraschi e dall’allenatore Filippo Piegari, ha inaugurato quindi al meglio il percorso azzurro, proseguito poche ore dopo con Ludovico Forte; il pesista di Bollate classe ’91, impegnato nella categoria 65 kg, ha prima sollevato 131 kg per chiudere poi la sua prestazione a 136. Entrambi gli azzurri hanno comunque centrato l’obiettivo di raggiungere i minimi necessari per partecipare ai Mondiali del Messico di settembre, primo step del percorso per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Mercoledì 1 marzo infine sarà la volta di Donato Telesca e Matteo Cattini, entrambi impegnati nella categoria 72 kg. Per Telesca, che durante la cerimonia d’apertura ha fatto da portabandiera azzurro, si tratta della prima gara internazionale riconosciuta dell’IPC.

Articolo precedenteRugby, Ldm Colleferro 1965, under 14, Tosco: “Bella gara a Frascati, la squadra mi soddisfa”
Prossimo articoloBenemerenze Coni, Sperlonga chiude il sipario sulle premiazioni