Sarà lo stabilimento La Prora di Pescara a ospitare il sesto appuntamento del BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021. Protagonista di questa due giorni sarà l’Abruzzo, quinta regione a veder schiacciare sotto il sole i funamboli del beach volley italiano. Dopo quasi tre settimane di pausa è tempo di indossare di nuovo canotta e occhiali e dar vita a una tappa spettacolare. Dallo scorso anno il Tour è legato all’Associazione Italiana Beach Volley Club e all’ente di promozione ASI, l’organizzazione sarà curata nei minimi particolari anche grazie anche al promoter locale Sirdeco Beach Volley School.

TRA LE DONNE ci sarà da divertirsi, anche perché rispetto alle ultime uscite molte coppie si sono mescolate e ci sarà grande equilibrio. Il livello è sicuramente alto e lo spettacolo assicurato, Jennifer Luca giocherà assieme ad Alice Eaco, le due ragazze della BVA di Roma saranno le canotte oro (che simboleggia la leadership in classifica nella singola tappa), la romagnola Nicol Bertozzi farà coppia con la romana Milena Stacchiotti, un tandem molto interessante, che potrebbe arrivare fino in fondo. Tentano l’assalto alla prima posizione in classifica le romagnole Giulia Moltrasio e Silvia Leonardi. Outsider Langellotti-Palomino, come Gianandrea-Zanon.

IN CAMPO MASCHILE se ne vedranno delle belle con il ritorno di Tommaso Casellato assieme ad Andrea Lupo, già vincitori a Pesaro. Chi vuole conquistare il Tour è di sicuro la coppia laziale composta da Francesco De Luca e Luca Colaberardino, che hanno conquistato le tappe di Gizzeria e Cesenatico. Loro sono la squadra da battere, ci proveranno Mencaroni-Bartoloni, Maestri-Traini, gradito ritorno di Marco Negri assieme a Fabio Casali.

La formula è quella internazionale della FIVB con pool nella prima fase e poi nella seconda a eliminazione diretta”.