Inizia domani a Minsk, Bielorussia, il Campionato Europeo 2017 di pentathlon, il più importante appuntamento continentale della stagione. L’Italia sarà rappresentata da 14 azzurri, 7 uomini e 7 donne, che parteciperanno a tutte e 5 le gare in programma.
In campo maschile ci saranno per la gara indivuduale Matteo Cicinelli, Riccardo De Luca, Giuseppe Mattia Parisi e Fabio Poddighe. La staffetta maschile sarà composta da Alessandro Colasanti e Gianluca Micozzi, mentre Pier Paolo Petroni parteciperà alla staffetta mista.
In campo femminile, invece, nella prova individuale gareggeranno Irene Prampolini, Alice Sotero, Gloria Tocchi e Francesca Tognetti. La staffetta femminile sarà composta da Claudia Cesarini e Aurora Tognetti, mentre Alessandra Frezza parteciperà alla staffetta mista.
Il programma gara prevede la staffetta femminile il 18 luglio, quella maschile il 19, la qualificazione femminile il 20, quella maschile il 21, la finale femminile il 22, quella maschile il 23, la staffetta mista il 24.

Articolo precedenteRoma Volley, tre colpi da favola, ecco Bacca, Antonucci e Multisanti
Prossimo articoloMoto, Trial delle nazioni, le squadre della Maglia Azzurra