Fabrizio Bittner
Fabrizio Bittner

Si è svolta a Roma, nel Salone d’Onore del Coni, la XVII Assemblea ordinaria elettiva della Federazione Italiana Pentathlon Moderno.  Complessivamente si sono presentati 202 delegati totali (tra società, atleti e tecnici), per un totale di voti presenti pari a 793. Due i candidati alla presidenza: Fabrizio Bittner e il presidente uscente Valter Magini.

Fabrizio Bittner, con 455 voti (57,3%), è stato eletto Presidente della Fipm. Magini, ha ottenuto 338 voti (42,7 %).

Dopo l’elezione del presidente sono stati eletti i 10 consiglieri federali (dei quali 7 in quota dirigenti, 2 in quota atleti e 1 in quota tecnici) e il presidente del collegio dei revisori dei conti.

“Sono grato – ha dichiarato subito dopo l’elezione – a tutte le componenti del nostro mondo che hanno sposato il mio progetto elettorale e da domani stesso inizierò a lavorare alacremente per rispettare il programma ellettorale che ho condiviso con tutte le società in questi mesi di campagna elettorale. Ringrazio Valter Magini per il lavoro svolto in Federazione e tutti i consiglieri federali. Il pentathlon moderno avrà sicuramente una guida che lo porterà sempre più ad ottenere grandi traguardi”.

Fabrizio Bittner è nato a Asti nel 1964. Diplomato Isef all’Università di Torino, imprenditore, entra nel mondo della dirigenza sportiva con la Junior Pentathlon Asti negli anni ’80. Dal 2001 e 2003 è componente del Conisglio Federale della Fipm. Dimessosi dal ruolo per incompatibilità con altro incarico, nel 2008 viene rieletto nel Consiglio Federale della Fipm per i successivi due mandati.

Articolo precedenteSuccesso pieno per l’Ottobiano Sport Show
Prossimo articoloAtletica leggera, Alfio Giomi confermato presidente