Luca Bozza in azione a Forcarei nella classe S2 (Ph. Supermoto S1GP)

Il weekend del 21-22 agosto ha sancito il ritorno in azione dell’Europeo Supermoto con la presenza di due giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. A Forcarei, teatro del Gran Premio di Spagna, gli atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno ben figurato nella trasferta iberica prevista dal calendario, ottenendo risultati di rilievo nel palcoscenico continentale.

Partendo dall’Europeo Supermoto S2, Luca Bozza (Team L30 Racing TM Factory) ha conservato il terzo posto nella classifica di campionato grazie alla quarta posizione di giornata, classificandosi quinto e quarto nelle due gare in programma.
Nella S4 European Cup, Kevin Vandi (Team L30 Racing TM Factory) si è espresso su convincenti livelli, conquistando d’autorità il bronzo di giornata. Quarto e secondo nelle due gare, il Campione italiano S4 in carica figura così secondo in campionato, distanziato di sole 11 lunghezze dal capo-classifica Marco Malone.

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Sfortunatamente nella S2 Luca Bozza ha scontato due partenze non esaltanti che gli hanno precluso la possibilità di ottenere qualcosa di più. Tempi alla mano, il suo passo gara era da podio, in linea con quanto di buono mostrato nei precedenti round. Passando alla S4, con il terzo posto di giornata Kevin Vandi ha conservato la seconda posizione di campionato, restando pienamente in corsa per il titolo. Si giocherà tutto nella finalissima in agenda a Castelletto di Branduzzo, un tracciato che si addice particolarmente al suo stile di guida, mentre per Luca il prossimo appuntamento con l’Europeo S2 è fissato al Sestriere.” Sarà proprio la cornice del Sestriere a riportare in azione Luca Bozza dei Pata Talenti Azzurri FMI nel quarto round del Campionato Europeo Supermoto S2 in agenda nel fine settimana del 4-5 settembre prossimi.