La terza edizione della Parma Marathon, evento ormai diventato una tappa importante nel calendario podistico nazionale, è stata presentata oggi al Comune di Parma. Al fianco degli organizzatori, Macron, azienda leader nella produzione di active sportswear e sponsor tecnico ufficiale dell’evento che il prossimo 14 ottobre colorerà di rosso e nero le vie della città ducale. Proprio per questo evento l’azienda bolognese ha realizzato capi che consentono di vivere al meglio la performance agonistica grazie alla ricerca dei materiali più sofisticati, all’attenzione ai dettagli e alla cura e lo studio del design.

Il rosso e il nero rimangono i colori delle T-shirts anche di questa edizione della Parma Marathon che – come in passato – sono caratterizzate da un design esclusivo unitamente a specifiche tecniche di alta qualità. Il tessuto principale è Zephiro per garantire confort e leggerezza ai runner e gli inserti in mesh assicurano la massima traspirabilità del capo. La vestibilità è Slim Fit.

La T-shirt donna è nera con una banda orizzontale rossa sul petto, sopra alla quale, lato cuore, si trova il logo Macron, mentre al centro spicca il logo della Parma Marathon. Le coperture sul giromanica sono piatte e in tono (nere), mentre all’interno del colletto il tergisudore è rosso. Unica e di impatto è la grafica optical multirighe orizzontali in rosso sulla parte destra (fronte e retro) della maglia, pensata per esprimere la sensazione della velocità. Sul retro della maglia spicca il claim di questa edizione 2018: SE NON SAI COME CHIAMARLA, VIVILA! È L’EMOZIONE GIUSTA.

La versione maschile ha le stesse caratteristiche tecniche e stilistiche di quella femminile con la differenza che il colore di base è il rosso e la grafica optical in nero è invertita rispetto alla T-shirt da donna e quindi posizionata sul fianco sinistro del capo. Nera anche la banda orizzontale sul petto e sulla schiena. Anche nella versione maschile, sotto al collo, appare il claim della Parma Marathon 2018.

Tra le novità dell’edizione 2018 della Parma Marathon, la maglia tecnica per la 32 K realizzata in Dryarn®, un’innovativa microfibra che garantisce elevati livelli di performance e tecnicità ai tessuti utilizzati per realizzare capi per abbigliamento sportivo. Questo filato è il più leggero al mondo, altamente performante, traspirante e termoregolatore. Dryarn® è dermatologicamente testato e pertanto non crea effetti indesiderati sulla pelle, soprattutto delle persone più sensibili o che presentano problemi dermatologici. La maglia, realizzata appositamente per l’occasione, è nera con una riga orizzontale rossa sul petto, semplice e accattivante allo stesso tempo.

Infine, per tutti coloro che il prossimo 14 ottobre si metteranno alla prova tra le vie della città ducale prendendo parte alle altre due gare, la ‘Desmìla’ e la ‘Vigorosa’, ci sarà in dotazione la bandana multiuso, pratica e leggera, indispensabile per chi corre; questo accessorio riprende i colori di base, rosso e nero, insieme alla grafica optical multirighe orizzontali rosse delle maglie della maratona.

Articolo precedenteCalcio, il 13 ottobre scatta l’edizione 2018 di Quarta Categoria
Prossimo articoloCiclismo, Fabio Mazzucco convocato dalla nazionale Italiana per il Gran Premio Beghelli