L’Inno di Mameli ha fatto da colonna sonora principale alle premiazioni del Gran Premio Internazionale di Para-Trap appena conclusosi sulle pedane del John Anthony Shooting Sport Education Center di dell’Hillsdale College nel Michigan (USA).

A far sventolare il Tricolore sul pennone più alto in due delle tre premiazioni cono stati i due azzurri Saverio Cuciti e Gabriele Nanni, impegnati nella gara nelle classifiche PT2 e PT3.

Cuciti di Forte Dei Marmi ha dominato la PT2, ovvero quella riservata ai tiratori con disabilità agli arti inferiori, con una prova davvero eccezionale. Con due 23/25, due 24/25 ed un perfetto 25/25 ha raggiunto il totale di 119/125 meritandosi l’oro con quindici piattelli di vantaggio sul secondo in classifica, lo statunitense Pico Martinez, d’argento con 104.

Addirittura ventisette sono stati i piattelli di vantaggio con cui Nanni di Sala Bolognese si è imposto nella classifica dei PT3, ovvero quella dei tiratori con disabilità agli arti superiori. Con il totale di 115/125 non ha dato nessuna possibilità di vittoria agli avversari e si è messo al collo uno strameritato oro.

Soddisfatto il CT azzurro Benedetto Barberini, che ha seguito le gesta dei suoi tiratori dall’Italia “Non avevo alcuno dubbio sulle qualità tecniche e sulla motivazione di Saverio e di Gabriele – ha spiegato il CT – Questo risultato mi certifica che stanno lavorando bene e sono sicuro che la stagione gli riserverà altre soddisfazioni”.

Articolo precedenteKarate, la Sakura di Latina brilla al campionato italiano
Prossimo articoloCalcio, Fabio Gallo: “Milan-Atalanta? Meravigliosi i 75.000 di San Siro, e che Leão!”