Mary Keitany
Mary Keitany

New York
Mary Keitany fa tris sulle strade della Grande Mela in 2h24:26. La keniana porta così a tre le vittorie consecutive a New York, unica a realizzare la tripletta dopo “il mito” Grete Waitz che, però, in carriera aveva totalizzato ben nove successi nella Big Apple. Tra gli uomini, affermazione dell’eritreo campione del mondo Ghirmay Ghebrselassie in 2h07:51.

Maratona tricolore
I campioni italiani 2016 di maratona sono Ahmed Nasef (Atl. Desio) e Martina Facciani (Calcestruzzi Corradini Excelsior). A decretarlo è stata oggi la Sportway Lago Maggiore Marathon con partenza e arrivo da Verbania.

Cross
Silvia Oggioni (Pro Sesto Atletica) e Abdoullah Bamoussa (Atletica Brugnera Friulintagli) hanno vinto oggi la sesta edizione del Cross della Valsugana, seconda prova indicativa per la composizione della squadra azzurra ai prossimi Campionati Europei dell’11 dicembre a Chia, organizzata nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN) dal Gs Valsugana Trentino.

Mondiale Master
Ai Campionati Mondiali Master di Perth (Australia), gli “over 35” dell’atletica italiana chiudono con 14 ori, 25 argenti e 14 bronzi per un totale di 53 medaglie. Un risultato significativo, se si considera che alla manifestazione stavolta hanno partecipato 69 azzurri, 49 uomini e 20 donne.