Domiziana Mazzoni
Domiziana Mazzoni

Vietato distrarsi, vietato fermarsi. Obiettivo continuare a correre per la risalita. Dopo aver ottenuto in rimonta la vittoria in quattro set contro Scafati, l’Acqua & Sapone Volley Group ha il compito di dare seguito alla propria azione e di incamerare punti per andare a riprendere la zona alta della classifica. Il prossimo impegno si chiama Santa Teresa (sabato a Messina ore 15.00), una squadra ostica soprattutto in casa. Dopo i fasti della scorsa stagione la squadra messinese ha avuto un ridimensionamento e ora sta lottando per mantenere la categoria.

Infatti ha 14 punti, uno in più della zona rossa, viene da tre sconfitte consecutive, ma ha ottenuto una buona vittoria contro Isernia, in tutto solo 5 le vittorie. Invece le romane dovranno riprendere dalla seconda parte della partita con le campane in cui si è vista l’Acqua & Sapone migliore che ha giocato bene in tutti i fondamentali e cancellare la prima parte con le solite amnesie. In classifica il terzo posto dista due punti, il secondo quattro, serve centrare la 12ma vittoria per dare continuità.

“Abbiamo costruito la vittoria nella precedente gara a muro, siamo una squadra di “altone”, ma quello che deve cambiare è la nostra testa – afferma la centrale Domiziana Mazzoni -. Nella seconda parte con Scafati ho riconosciuto la squadra che siamo, sta a noi dimostrare la tecnica e la valenza. La trasferta a Messina non sarà facile in un campo duro con i tifosi molto presenti e caldi. Ci servono i tre punti, dobbiamo continuare a esprimere il nostro potenziale che è alto. Obiettivo riprenderci i punti persi nel girone di andata”.

Articolo precedentePallanuoto, Coppa Italia femminile, la final four a Ostia
Prossimo articoloEditoria, Tombini in fuga, il secondo romanzo di Francesco Ceccamea