Roberto Calcaterra
Roberto Calcaterra

Chiusa la stagione della serie A1 con la meritata salvezza, si è riunito il consiglio direttivo della Roma Vis Nova con lo sguardo volto alla prossima stagione agonistica. In prima battuta è stato salutato e ringraziato Giuseppe Corsello, che lascia per motivi di lavoro e si trasferisce a Catania.

Inoltre è stato confermato lo staff tecnico del settore giovanile e sarà affidato ad Alessandro Calcaterra, Daniele Ruffelli e Luciano Russo il compito di proseguire il lavoro svolto, partendo dal campus in Montenegro programmato con i nati 2000/2002 a fine luglio mentre i 2003 saranno impegnati a Cragujevaz a metà luglio.

La novità è costituita dall’ingresso in società di Roberto Calcaterra, già pallanotista di alto livello e perfetto conoscitore della disciplina. Al nuovo ds sarà affidato l’incarico di individuare e proporre  in tempi brevi lo staff tecnico della prima squadra, non escludendo la soluzione di continuità. Preziosa sarà la sua esperienza nell’individuare le pedine necessarie per migliorare il gruppo che la società intende mantenere. A Calcaterra sarà inoltre affidato il compito di gestire i rapporti con lo staff tecnico giovanile nell’ottica di una crescita programmata per tornare a vertici con le giovanili e alimentare dalla base la rosa della prima squadra.