Massimiliano D’Antoni
Massimiliano D’Antoni

Inizio di campionato convincente e soprattutto vincente per l’Under 20 maschile del 3T Frascati Sporting Village che sabato, nella vasca di casa, ha battuto 6-3 la Lazio al termine di una gara sicuramente positiva come dice il tecnico (nonché responsabile del settore pallanuoto) Massimiliano D’Antoni che gestisce il gruppo assieme a Federico Piccioni. «I ragazzi hanno fatto una buona prestazione, dando il “break” decisivo all’incontro nel terzo tempo, quello “della verità”».

Sulle prospettive di campionato di questo gruppo, però, è ancora presto per sbilanciarsi. «La squadra è di fatto quella che gioca nel campionato Under 17, integrata da un elemento che per limiti d’età non può disputare quella categoria – rimarca D’Antoni – Quello dell’Under 20 è un campionato regionale, un girone unico che non prevede né play off e né finali: abbiamo deciso di partecipare per permettere ai ragazzi di crescere ulteriormente, giocando contro avversari più grandi e aumentando il numero di gare ufficiali previste in questa stagione. Non conosco ancora bene tutte le avversarie, anche se sicuramente lo Splash di Spigno Saturnia e il Villa Aurelia hanno sicuramente delle compagini ben attrezzate. E nel prossimo turno saremo di scena con l’Under 20 proprio nella vasca dei pontini e capiremo qualcosa di più sulle possibilità del nostro gruppo in questo campionato».
Intanto ha giocato la prima di campionato anche la stessa Under 17 che è stata costretta a cedere di misura (5-6) nella vasca del Bellator Frosinone. I ragazzi di coach Piccioni erano reduci dalle fatiche del torneo di Taranto e non hanno avuto il guizzo giusto nella parte conclusiva. Nel week-end appena messo alle spalle, infine, è scesa in vasca anche l’Under 17 femminile di coach Flavia Muccio che si è piazzata al secondo posto nel “Trofeo della Befana” organizzato dallo stesso 3T Frascati Sporting Village: le ragazze tuscolane mercoledì faranno il loro esordio in campionato, poi sabato sarà la volta della prima squadra maschile (la serie C) che giocherà ad Anzio. La stagione pallanuotistica del club frascatano sta entrando nel vivo.