È stato un weekend di soddisfazioni, quello appena conclusosi all’autodromo dell’Umbria di Magione, per la XC Motorsport impegnata nel secondo round del Trofeo Predator’s e della ATCC Sprint Series: la squadra civitonica si è messa in mostra nel round umbro, salendo sul podio in entrambe i campionati.
Nella ATCC Sprint Series, il duo marchigiano composto da Mirco Fiordelmondo ed Emanuele Pasquinelli al volante di una Renault Twingo Cup, ha mostrato una prestazione maiuscola: il feeling con il tracciato è emerso sin dalle prime prove libere, consentendogli di conquistare un nono posto assoluto e la pole position nella categoria Over nelle qualifiche.
In gara 1, Mirco Fiordelmondo ha messo in campo una prestazione magistrale: con le condizioni rese. difficili da una abbondante pioggia scesa sul circuito, il pilota marchigiano ha dimostrato un ottimo passo gara, conquistando il terzo posto assoluto e la vittoria nella categoria Over.
Nella seconda manche di gara, Emanuele Pasquinelli, si è inserito sin dalle prime fasi di gara nel gruppone delle prime posizioni, trovandosi a lottare con numerosi avversari: purtroppo un contatto con un avversario ha compromesso il risultato finale della gara, conclusa al 21esimo posto assoluto ed al quarto posto nella categoria Over.
Anche nel Trofeo Predator’s, la XC Motorsport ha fatto parlare di sé con il binomio composto da Giorgio e Fabrizio Massaini , al volante della PC015H numero 8 curata e gestita dalla TC Racing: il fine settimana è partito bene sin dalle prove libere, consentendo al duo padre-figlio di conquistare in una qualifica davvero tirata la sedicesima posizione assoluta e la quarta piazza nella categoria AM.
In gara 1, Giorgio Massaini si è reso protagonista di una buona gara, che gli ha consentito di recuperare posizioni sui propri avversari: il pilota civitonico ha concluso al dodicesimo posto assoluto ed al terzo posto di categoria AM.
Fabrizio Massaini, al volante della monoposto in gara 2, è stato autore di una gara solida dove si è divertito a lottare con i propri avversari a suon di sorpassi e staccate, chiudendo la gara al quindicesimo posto assoluto ed al quinto posto di categoria AM.

Buon weekend anche per Mario Benvenuti, al volante della vettura n. 44 curata anch’essa dalla TC Racing: in costante crescita di confidenza con la monoposto, Mario ha chiuso le qualifiche al diciottesimo posto assoluto ed al quinto posto di categoria AM. In gara 1, dopo una buona partenza, il pilota ha chiuso al tredicesimo posto assoluto ed al quarto posto di categoria AM. In gara 2 invece, Mario si è dimostrato davvero solido con un buon passo gara, che gli ha consentito di classificarsi al quattordicesimo posto assoluto ed al quinto posto di categoria AM.
Fine settimana da dimenticare, invece, per Stefano Bosi al volante della monoposto n. 46 curata dal Predator’s Factory Team: il pilota lughese ha faticato a trovare il giusto feeling con la vettura ed il tracciato, sin dalle qualifiche concluse al diciannovesimo posto assoluto ed al settimo posto di categoria AM.
In gara 1, Stefano ha concluso al sedicesimo posto assoluto ed al settimo posto di categoria AM, mentre in gara 2 il pilota ha dimostrato un buon miglioramento, che purtroppo non gli ha permesso di migliorare le posizioni in classifica, chiudendo sempre al sedicesimo posto assoluto ed al settimo di categoria AM.
Mirco Fiordelmondo: “Il Weekend di Magione è stato davvero molto positivo e chiudere al terzo posto assoluto e vincere la categoria Over è stata una bellissima soddisfazione. Volevo ringraziare tutte le fantastiche persone del team XC Motorsport ma soprattutto il mio socio Emanuele Pasquinelli che grazie ad una gran qualifica mi ha permesso di portare a casa questo ottimo risultato”.

Emanuele Pasquinelli: “Magione si è rivelato un fine settimana davvero positivo: siamo stati veloci sin dall’inizio, dimostrando la nostra competitività. In gara, ero partito bene, ma purtroppo un contatto causato da un avversario, ha compromesso tutto: faccio i complimenti a Mirco per il risultato di Gara 1, è stato davvero bravo!”
Giorgio Massaini: “Sono molto contento di come è andato il weekend. Ho trovato subito il feeling con la macchina e siamo stati sempre competitivi in tutte le sessioni, comprese le qualifiche in cui eravamo tutti in un secondo. In gara sono partito bene, mantenendo il ritmo per tutta la gara e chiudere al terzo posto di categoria AM è stato davvero bello e ci permette di consolidare la posizione in campionato. Ora non resta che prepararsi per Modena, dove mi piacerebbe migliorarmi ancora: voglio ringraziare Daniele ed Emanuele della TC Racing perché abbiamo un mezzo davvero al top!”
Fabrizio Massaini: “Sono contento di come è andato questo weekend: c’è ancora da lavorare, ma abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela. In gara mi sono davvero divertito, la battaglia con l’amico Mario è stata semplicemente fantastica: staccate, sorpassi e controsorpassi mi hanno davvero dato gusto! Non resta che attendere la prossima gara a Modena, per confermare quanto di buono dimostrato fino ad ora”

Mario Benvenuti: “Dopo la prima gara di Varano disputata in un clima artico abbiamo affrontato questo Weekend caldissimo in tutti i sensi, con temperature ben superiori a 30 gradi. Purtroppo, come già previsto sono andato in crisi soprattutto in gara 1 dove dopo 3 giri già avevo il fiato corto dovuto alla totale mancanza di allenamento. In gara 2 i problemi al cambio mi hanno rallentato ma abbiamo dato vita ad una sfida in casa con i miei soci Fabrizio e Stefano con sorpassi a ripetizione. Tanto caldo e tanto divertimento!”.

Stefano Bosi: “Weekend da dimenticare. mai feeling col mezzo e mai concentrato sulla competizione, mi hanno impedito di replicare i tempi dello scorso anno che mi avrebbero consentito di battagliare coi migliori di classe. archiviamo velocemente e pensiamo già a Modena.”

La prossima gara del Trofeo Predator’s e della Sprint Series è in programma all’autodromo di Modena il 17 ed il 18 Giugno.

 

Articolo precedenteMotonautica, rimandata la 70ª edizione del raid Pavia-Venezia
Prossimo articoloFinali scudetto under 16 femminile a Roma, prima fase al bivio decisivo, domani 4 finali anticipate