Il Marathon Club Roma, società di atletica affiliata AICS, sabato 12 maggio organizza per il terzo anno consecutivo una coinvolgente manifestazione, le Olimpiadi dell’Istituto Comprensivo “Dalla Chiesa” evento di sport, integrazione e socializzazione che vedrà protagonisti gli oltre 500 alunni della scuola di via Romagnoli 10 nel cuore del quartiere Ardeatino.
Gare di velocità sugli 80 metri, di salto in lungo e di altre prove di atletica leggera, avranno luogo dalle 10 del mattino e per tutta la giornata sul pistino di atletica dell’istituto che regalerà emozioni e testerà le capacità di tutti gli studenti. Nel corso della manifestazione protagonisti anche i ragazzi portatori di handicap, che si confronteranno in prove a loro dedicate.

Le Olimpiadi “Dalla Chiesa” saranno aperte non solo agli allievi della scuola ma tutti i bambini e ai ragazzi residenti nel Municipio VIII, ai loro parenti e a tutti coloro che vorranno scendere in pista.
Lo scorso anno, alla fine delle gare, infatti anche genitori e nonni si sono voluti cimentare negli sprint di 80 metri fra gli applausi dei ragazzi che li avevano preceduti nelle prove di velocità.
L’iniziativa ovviamente sarà ripetuta anche nella corrente edizione al termine.
La partecipazione alle Olimpiadi Dalla Chiesa è totalmente gratuita. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Insegnati Scienze Motorie, con il patrocinio e contributo della Regione Lazio, Direzione Regionale Salute e Politiche Sociali, Area Sussidiaria Orizzontale, Terzo Settore e Sport e
con il patrocinio del Municipio VIII.