Sarà il Mondiale vissuto soprattutto sui social, rispetto anche al recente passato. Si stima che, solo sui profili di Instagram, si arriverà ad una cifra “monstre” di oltre un miliardo di persone in contatto, pronte a raccontare le proprie emozioni utilizzando appunto social media sui mobile devices (utilizzati come second screen durante le partite ufficiali).

Nel frattempo, come si evince chiaramente dalle immagini pubblicate (tratte da un profilo Linkedin di un media manager tedesco), Fox Sports, che ha acquistato i diritti di Russia2018 per il continente nordamericano, ha trasmesso a Times Square, una delle location più popolari di New York City (uno dei maggiori incroci del distretto newyorkese di Manhattan, all’intersezione tra Broadway e la Seventh Avenue e si estende dalla West 42nd Street alla West 47th Street), le immagini della seconda giornata del mondiale in terra di Russia, con particolare attenzione al derby Spagna-Portogallo (terminato, per la cronaca 3-3). Icona della partita il lusitano Cristiano Ronaldo, autore di tre gol contro gli iberici e in forza al Real Madrid ne La Liga Santander. Le immagini hanno catalizzato l’attenzione di migliaia di newyorkesi, che si sono fermati sui marciapiedi per ammirare le gesta dei migliori football player del mondo. Una novità per il mercato americano, che fa intuire come il pallone sia sempre più un prodotto “global” in un mercato sempre più internazionale e globale/globalizzante.

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