Continua, senza sosta, un lungo periodo che sta obbligando Rally Sport Evolution agli straordinari, dovendosi dividere forzatamente tra più campi gara.

Il prossimo fine settimana aggiungerà un ulteriore tassello a questo cammino, portando la squadra corse con base a Ranica ad affrontare l’ultimo impegno stagionale nel Campionato Italiano Rally Asfalto, in occasione del Rally Trofeo ACI Como dei prossimi Venerdì e Sabato.

Saranno in tre a difendere i colori della compagine bergamasca nel ballo conclusivo del CIRA, a partire da un Claudio Rota che tornerà alla guida della Peugeot 208 Rally 4.

Affiancato da Marco Baraggia alla sua destra il portacolori del team lombardo ripartirà dalla positiva quinta piazza di classe firmata al Coppa Valtellina, in un contesto di maggiore caratura che lo metterà a dura prova, trattandosi della sua seconda apparizione sulla turbo francese.

Puntatina oltre confine per schierare ai nastri di partenza il rientrante Sotiris Ieremiadis, in coppia con Nikos Tsakiris ed al debutto, sia a Como che a bordo della Peugeot 208 Rally 4.

Per il pilota ellenico, proveniente direttamente dalla Vittorio Caneva Rally School, l’imperativo sarà quello di togliere la ruggine dettata dalla lunga assenza dal volante, ultima apparizione nella stagione 2019, e di cercare di prendere confidenza con la nuova compagna di avventura.

Scorrendo il suo breve ma significativo curriculum potrebbero arrivare delle gradite sorprese.

Dalla Grecia alla Svizzera per mettere a disposizione una Renault Clio Rally 5 ad Ivan Cominelli, sulla pedana di partenza con Maurizio Vitali a dettargli le note da destra.

Una stagione decisamente particolare per l’elvetico, al 1000 Miglia su una Citroen Saxo gruppo N per poi passare al Ticino con una Peugeot 208 Rally 4, ma vissuta su un comune denominatore, la vittoria, ponendo la propria firma sulla classe in entrambe le occasioni.

Non c’è due senza tre ed il debutto sulla vettura della casa d’oltralpe sarà tutto da gustare.

Trasferimento dalle rive del lago verso la Toscana, più precisamente a Piombino, per la settima edizione del Rally delle Colline Metallifere che vedrà al via il rientrante Paolo Abatecola.

Fermo da qualche mese, ultima apparizione al Città di Scorzè di Agosto, l’unica punta presente

ritornerà sulla Renault Clio Rally 5, tra Sabato e Domenica, in vista del rientro a casa.

Obiettivo primario, per lui e per Luigi Alberto Siciliano, sarà quello di riprendere le giuste misure alla vettura d’oltralpe, preparando al meglio la successiva presenza al Rally del Lazio, finale nazionale ACI Sport Rally Cup Italia, in programma per l’inizio del mese di Novembre.

“Sarà un fine settimana particolarmente interessante per noi” – racconta Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “perchè, a parte la conferma di Rota, avremo dei nuovi innesti che potrebbero regalarci delle novità. Grazie alla collaborazione con la Vittorio Caneva Rally School porteremo in gara un pilota greco, alla sua prima esperienza a Como ed in Italia in generale. Nella sua terra, quando correva con la Lancer, ha sempre fatto molto bene quindi siamo curiosi di vedere come si troverà con la nostra Peugeot 208 Rally 4. Discorso molto simile anche per Cominelli, vincitore di due classi quest’anno, sempre con vetture diverse. Gara test, votata a quella di casa, per Abatecola, al ritorno sulla Renault Clio Rally 5. Abbiamo molti spunti tecnici.”

Articolo precedenteUn manicotto priva Dall’Antonia del successo
Prossimo articoloAtletica Frascati, pioggia di vittorie al campionato nazionale Acsi