Gli europei di nuoto si avvicinano. E’ il momento di riempire le piscine nel Parco del Foro Italico che ospiteranno allo stadio del nuoto le gare di nuoto e tuffi, allo Stadio Pietrangeli di nuoto artistico e al Circolo del tennis dei tuffi dalle grandi altezze.
Il direttore esecutivo di Roma 2022 Bruno Campanile e il project manager di Fluidra Xavier Bertran brindano tra le storiche statue che circondano il vecchio Pallacorda, aprendo l’acqua nella vasca removibile dove si esibirà il nuoto sincronizzato.
La piscina, che misurerà 31 x 21 x 3 metri con tribuna coperta da 2.000 posti, sarà riempita da 1950 metri cubi d’acqua, e ospiterà le esibizioni del nuotatore artistico Giorgio Minisini, campione del mondo insieme a Lucrezia Ruggiero nel misto; delle azzurre, e delle ‘sorelle’ ucraine, protagoniste anche ai recenti campionati iridati di Budapest con la conquista delle medaglie d’argento nell’highlight e di bronzo nel libero combinato e nella routine tecnica della squadra.
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori momenti iconici nel cantiere del Parco del Foro Italico, che sta prendendo forma in vista dell’Europeo. L’evento, che include anche il nuoto in acque libere nel mare di Ostia, è in programma dall’11 al 21 agosto, e sarà seguito dagli europei master dal 24 agosto al 4 settembre.