Paltrinieri
Paltrinieri

Azzurri fuori dal podio nella 10 chilometri in acque libere ai Mondiali di nuoto di Gwangju, in Corea del Sud. Gregorio Paltrinieri ha chiuso al sesto posto, mentre Mario Sanzullo solo nono.

I due, comunque, mettono in tasca il pass per i Giochi di Tokyo 2020. A trionfare è Florian Wellbrock: il tedesco campione d’Europa dei 1500 si laurea campione del mondo della specialità olimpica nel mar Giallo dell’area portuale dell’Expo Ocean Park di Yeosu col tempo di 1h47’55’’9. Il francese Marc Antoine Olivier è d’argento per due decimi; battuto solo allo sprint, bronzo olimpico a Rio e bronzo nella 10 km e oro nella 5 km e a squadre sempre sul lago Balaton. Al terzo posto l’altro tedesco Rob Muffels (bronzo europeo in carica), ad 1’’5, che lascia fuori dal podio l’ungherese, campione dei 5.000, Kristof Rasovszky.

Pass olimpico anche per l’azzurra dei tuffi Noemi Batki che ottiene il quinto punteggio, prima delle europee, nella prova mondiale della piattaforma dai 10 metri. Nella pallanuoto ancora buone notizie dal Setterosa che dopo l’Australia batte il Giappone, 9-7, e sale al comando del girone.

Articolo precedenteSitting Volley, Europei, una vittoria e una sconfitta per le azzurre
Prossimo articoloAtletica, azzurri a Boras per l’Europeo under 20