Domenica 6 agosto l’appuntamento è in piazza Giovanni Bovio a Piombino. Alle 15 il Campione Olimpico di Rio 2016 nei 1.500 stile libero Gregorio Paltrinieri mette alla prova se stesso e la sua forza di volontà in un evento adrenalinico e ricco di sfide: la traversata in mare aperto Piombino–Elba.
L’azzurro condurrà un gruppo di 50 nuotatori in una staffetta di 10 km in mare aperto con partenza da Piombino e arrivo nell’incantevole Isola d’Elba. Ogni nuotatore darà il massimo in velocità per tre minuti, circa 200 metri, prima di dare il cambio ad un altro partecipante. Gregorio si sta preparando per affrontare la sfida della traversata. Il campione Olimpico e Ambassador della campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, condivide le sue esperienze passate fatte di ostacoli e difficoltà ma anche di vittorie, e vuole ispirare tutte le persone a raggiungere i propri sogni senza arrendersi mai.
Gregorio Paltrinieri racconta: “La traversata in mare aperto è per me un grande obiettivo che mi sono prefissato e che voglio superare insieme a questo gruppo di persone che condivide con me la passione del nuoto. Il mio non è stato un viaggio facile ma ho imparato che, se insegui il tuo sogno senza mai fermarti, la fatica e l’impegno vengono ripagati. Vale sempre la pena mettersi in gioco”.
Stefano Parisi, Managing Director di Bridgestone Europe South Region, ha commentato: “La storia di Gregorio è straordinaria e ci mostra che qualunque ostacolo la vita ti possa mettere davanti, con l’atteggiamento giusto, puoi continuare a inseguire il tuo sogno e raggiungerlo: Gregorio è un combattente e tutta l’Italia è orgogliosa delle sfide che ha dovuto superare e degli obiettivi che ha raggiunto. La traversata in mare aperto è un’altra sfida che Gregorio vuole condividere e vincere insieme ad altri 50 nuotatori nello spirito di Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai”.