Sabato 12 e domenica 13 maggio è in programma VI Trofeo Città di Monterotondo Meeting Nazionale di Nuoto organizzato da Aria Sport in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto. Il tradizionale appuntamento con il nuoto ad alto livello, si disputa nello Stadio del Nuoto della città eretina. Anche quest’anno stella della manifestazione sarà Luca Dotto applaudito e osannato dal pubblico di Monterotondo nella passata edizione.

Campione d’Europa in carica nei 100 stile libero sia in vasca lunga che in vasca corta, nonché primo nuotatore azzurro ad abbattere il muro dei 48 secondi nei 100 metri stile libero col tempo di 47″96, Dotto nella gara più breve è diventato vicecampione mondiale nel 2011 a Shanghai. Ma la compagine di campioni non si esaurisce con Dotto. Saranno in vasca la medaglia d’argento agli europei del 2012 Alex di Giorgio, il record italiano di categoria nei 400 stile libero Alessio Proietti Colonna, la vincitrice della medaglia d’oro e d’argento ai campionati europei Giada Galizi, il pluricampione italiano di dorso Matteo Milli, il vice campione italiano dei 5000 Francesco Bianchi e la primatista estone nei 200 farfalla Gerda Pak. Anche per la VI edizione del Meeting sarà confermato il format, rivelatosi riuscitissimo, di due giorni. Si annuncia un week-end molto intenso come confermano i numeri: 663 gli atleti (per circa 2000 presenze gare) in gara in rappresentanza di 42 società provenienti da tutta Italia. Numeri importanti che amplificano il successo di un evento sportivo cresciuto anno dopo anno.

“Siamo sicuri che anche quest’anno il Trofeo Città di Monterotondo non tradirà le attese – hanno spiegato il Presidente di Aria Sport Vittorio Ricerni e il Direttore dell’impianto di Monterotondo Federico Tessicini – auspichiamo una due giorni di sport e divertimento a tutti gli sportivi che come al solito gremiranno gli spalti di una vetrina così prestigiosa”. L’appuntamento è per sabato mattina alle 8 in punto, con le primissime gare del Trofeo. Per la cronaca lo scorso anno la Larus Nuoto Roma si è aggiudicata il podio nella classifica società, trascinata da proprio Luca Dotto che si divide con il gruppo sportivo dei Carabinieri.

Articolo precedenteVolley femminile, under 18, alla Volleyrò la semifinale di andata con la Vbc
Prossimo articoloBadminton, via ai Campionati Italiani Assoluti