“I Campionati Italiani Promozionali Giovanili in programma a Cuneo domenica 8 Aprile sono un appuntamento importantissimo per il nuoto paralimpico, ne parlo sempre con una certa emozione, poiché ricordo i miei primi passi nel nuoto e tutto ciò che di bello poi è arrivato. Possiamo paragonare questa manifestazione ad una lente di ingrandimento attraverso la quale cercare giovani promesse che saranno i campioni di domani – dice il Presidente FINP Roberto Valori – Per la prima volta la Società di Cuneo si appresta ad organizzare una kermesse Nazionale, giunga pertanto forte il mio calore ed il mio in bocca al lupo al Presidente al suo staff, agli atleti e alle Società per questa nuova sfida agonistica “.

Si svolgerà il 7 aprile nella Sala Riunioni del Centro Sportivo di Cuneo la conferenza stampa di presentazione dei campionati, che si terranno nel centro sportivo Roero, che per la prima volta ospit l’evento, cui partecipano 23 società iscritte rappresentate da 55 atleti. Tra le promesse del nuoto paralimpico il campione mondiale nei 400 stile libero e campione europeo giovanile nei 100, 400 stile libero, 200 misti e 100 dorso Antonio Fantin (Aspea Padova). Presente anche alcuniazzurri convocati agli EPYG di Genova 2017.

In gara anche Salvatore Urso (Noived Napoli), tre volte medaglia d’oro nei 100, nei 400 stile e nei 100 farfalla e tre argenti nei 100 dorso, 100 rana e 200 misti; Federico Bicelli (Bresciana no Frontiere) oro nei 100 dorso, argento nei 400 stile e bronzo nei 100 stile libero, Camilla Luscrì(Pavia nuoto) argento 100 stile libero nei 100 rana, bronzo nei 400 stile libero e nei 200 misti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here