Martedì 10 dicembre si è concluso con successo “Nuotare a scuola”, il ciclo di esperienze acquatiche destinato a studentesse e studenti della scuola secondaria di primo grado, realizzato grazie alla collaborazione tra piscina “MGM Pool” e istituto comprensivo “Pietro Egidi” con il contributo di Fondazione Carivit

Partito nell’ottobre scorso, martedì 10 dicembre si è concluso con successo, presso la piscina “MGM Pool” di Viterbo, il ciclo di esperienze acquatiche in contesto didattico-educativo e formativo per alunni della scuola secondaria di primo grado. Le attività acquatiche, che si sono svolte per oltre due mesi in orario curricolare, erano progettate e realizzate dagli istruttori di “MGM Pool” e dai docenti di educazione motoria e sostegno della “Egidi” di Viterbo con il contributo di Fondazione Carivit.

Sotto l’attenta guida degli istruttori della piscina e dei docenti della “Egidi”, ragazze e ragazzi hanno tenuto una dimostrazione delle attività natatorie e ludico-motorie in acqua perfezionate durante il corso.

Presenti fra gli altri, alla cerimonia, il sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena, il presidente di Fondazione Carivit Marco Lazzari e il dirigente scolastico Anna Grazia Pieragostini.

Un caloroso grazie per la collaborazione va alle associazioni “Genitori Informa” e ASD “Sorrisi che nuotano – Eta Beta OVD”.