Ferie finite per Motor Zone ASD, chiamata ad esprimersi sulle strade del 42° Rally Casciana Terme, penultimo round della Coppa Rally di Zona 7 e previsto tra le giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre.
Il sodalizio con sede a Buggiano e presieduto da Stefano Baldecchi si presenterà al via tra i sodalizi più numerosi, con un pokerissimo di equipaggi chiamati, con le loro prestazioni, a tenere alto l’onore della scuderia.
Prospettiva di classifica assoluta per Fabio Pinelli, in coppia con Federico Riterini, e per David Tanozzi, navigato da Simone Faucci. Il pilota di Buggiano sarà all’esordio con la Toyota GR Yaris Rally2 di Step Five, sempre supportato da Hankook Motorsport, vettura che vorrà conoscere e portare in alto da subito, mentre il livornese sarà ancora una volta ai comandi della Skoda Fabia Evo Rally2 di Specialcar, facendo leva sull’ormai consolidato feeling e sui buoni risultati colti in passato.
Proveranno invece a dare battaglia per i primati di classe Giancarlo Bubola, con la figlia Irene alle note della Renault Clio R3 turbo, e Federico Summa, alla prima collaborazione con Silvia Menicucci ed al volante della Renault Clio Williams A7 di F.T. Car. Papà e figlia livornesi potranno contare su un pacchetto tecnico ben rodato e di sicuro affidamento, mentre il pilota pisano, per la gara di casa, si concederà l’emozione di salire su una vera e propria icona dei rally.
Occhi puntati anche su Stefano Giannini e Camilla Gaggioli, che andranno all’attacco in un’agguerritissima N2, con la Peugeot 106 di proprietà. La coppia, nell’abitacolo e nella vita, è reduce dalla prestazione tutta grinta e cuore della Coppa Città di Lucca, e sulle strade termali darà la caccia ai punti di campionato, per confermare la leadership di classe.
“Si preannuncia un weekend dai molteplici spunti agonistici – le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motor Zone ASD – Abbiamo cinque equipaggi in grado di portarci in alto sia nella classifica assoluta che nelle varie classi, pertanto il tifo verso i nostri alfieri sarà ai massimi livelli. Giocoforza, le attenzioni principali saranno rivolte alla gara di Pinelli, vista la vettura a sua disposizione, il primo dei soli tre esemplari presenti in Italia, ma non ci vogliamo dimenticare di nessuno, visto che abbiamo anche Giannini e Gaggioli che si giocano il titolo regionale di classe. Come sempre, un grande in bocca al lupo a tutti e l’augurio di vivere una due giorni di sano sport e divertimento.”