Renzi Corse annuncia l’avvio di un nuovo progetto. A partire dalla prossima stagione, Ducati sarà il nuovo partner tecnico del team guidato da Stefano Renzi, che schiererà sulla griglia di partenza la Panigale V2 955 della Casa bolognese. L’accordo, valido per il 2022, è aperto a un programma di collaborazione pluriennale.

Come di consueto, Renzi Corse prenderà parte alla classe Supersport del Campionato Italiano di Velocità. Il team ha anche pianificato di gareggiare nel Mondiale Supersport: al momento è confermata la partecipazione a tre tappe su invito, tramite wild card. Tuttavia, non si esclude un impegno nel campionato iridato esteso almeno a tutte le gare europee previste dal calendario.

La lineup dei piloti per la nuova stagione sportiva è ancora in fase di valutazione. La formazione e il numero di moto schierate dal team Renzi Corse verranno comunicati prossimamente.

Stefano Renzi, team manager: “Siamo carichi ed entusiasti di iniziare questo progetto con la Ducati. Con il nuovo partner tecnico cercheremo di raggiungere i risultati che ci siamo prefissati”.