Nei primi sei mesi del 2019, Porsche AG ha consegnato 133.484 vetture a livello mondiale, registrando un incremento del 2 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Sono stati consegnati complessivamente 41.725 esemplari di Cayenne, il modello che ha registrato la crescita maggiore, pari a +45 per cento. La Cayenne è stata commercializzata su tutti i mercati nel corso dell’intero anno, mentre la versione Coupé è arrivata nelle concessionarie nel mese di maggio. Il modello più diffuso nel mondo resta la Macan, di cui sono state effettuate 47.367 consegne ai clienti nella prima metà del 2019.

“Nel secondo trimestre, in Europa abbiamo continuato, come previsto, a percepire gli effetti del passaggio al ciclo WLTP e ai filtri anti-particolato per motori a benzina,” ha dichiarato Detlev von Platen, membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG. “Particolarmente incoraggiante è, per contro, la crescita registrata nei nostri due mercati più grandi, vale a dire Cina e Stati Uniti, dove i nostri ottimi risultati si sono imposti in un contesto di sviluppo complessivo negativo.” Il trend positivo è stato inoltre influenzato dalle nostre sportive a due porte, sempre più apprezzate soprattutto dal mercato cinese.

Crescita in Asia e Nord America
A fine giugno, Porsche ha registrato una crescita del 28 per cento in Cina. Nella regione dell’Asia-Pacifico, in Africa e in Medio-Oriente, le vetture consegnate sono arrivate a un totale di 57.397, numero che riflette un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2018. Negli Stati Uniti, Porsche è riuscita a consolidare la propria posizione nei primi sei mesi dell’anno, registrando una crescita del 3 per cento con 30.257 vetture consegnate. “Dopo un primo trimestre caratterizzato da risultati inferiori rispetto all’esercizio precedente, ora siamo ritornati in rotta e prevediamo di concludere il 2019in crescita,” ha commentato Detlev von Platen.

Articolo precedenteVolley, Torneo Wevza, seconda vittoria consecutiva per gli azzurrini
Prossimo articoloCalcio, serie D, Flaminia, confermato Guadalupi