Porsche
Porsche

Un Marchio amato e riconoscibile, una crescita costante e un’attenzione unica verso il cliente. Porsche chiude un 2016 positivo, e la conferma arriva dalle dichiarazioni del direttore generale Pietro Innocenti: “Le vendite confermano un andamento molto positivo, gli Stati Uniti, insieme alla Cina, continuano a essere i principali mercati ma l’Europa è il continente che, nonostante la maturità del mercato, cresce di più e anche grazie al contributo dell’Italia. In totale, a fine ottobre, Porsche ha consegnato in tutto il mondo 178.314 vetture, pari ad un aumento del 3% rispetto allo stesso periodo del 2015 e negli ultimi tre mesi prevediamo una performance ancora più robusta grazie all’arrivo della nuova Panamera”. “Il nostro impegno – ha continuato a spiegare Innocenti – non si limita alle vendite: abbiamo mantenuto fede alla promessa di continuare a far crescere la nostra attività Classic: oltre a Padova e Milano sono ora operativi i Partner Classic di Roma e Catania. Abbiamo celebrato dieci anni di impegno nel motorsport con la decima edizione della Carrera Cup Italia a cui abbiamo aggiunto quest’anno la Cayman Cup Italia”. Le attività cliente si confermano centrali nella strategia Porsche, con eventi come il Porsche Festival che dall’anno prossimo ospiterà anche una gara della Carrera Cup. Senza dimenticare il lato della responsabilità soiciale: “Ci tengo a sottolineare il nostro impegno – dice Innocenti – assieme a quello dei nostri clienti e partner, a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia. Durante il Porsche Festival di Misano abbiamo infatti messo all’asta una vettura e diversi oggetti provenienti dal nostro museo di Zuffenhausen i cui proventi sono stati devoluti alla Protezione Civile per progetti a sostegno delle zone colpite”.

Porsche sta cercando sempre nuove strade per crescere: l’idea è quella di fornire servizi sempre più premium ai propri clienti, come la possibilità di poter noleggiare per brevi periodi delle vetture (una sorta di car sharing di lusso) e poter avere parcheggi preferenziali nelle principali aree di interscambio, come stazioni o aeroporti. E anche avvicinare nuovi potenziali clienti con i Porsche Experience Center, situati nelle vicinanze dei più importanti autodromi al mondo, dove sarà possibile godere appieno delle potenzialità dei veicoli Porsche. A breve, come ha confermato Innocenti, ne aprirà uno in Italia.

Articolo precedenteRoma si prepara ad incoronare i campioni d’Italia di ciclocross
Prossimo articoloCorsa di Miguel, col pettorale c’è anche… il Sei Nazioni