Si rafforza la partnership tra Nissan e il Consorzio ELIS (Educazione-Lavoro-Istruzione-Sport), realtà educativa non profit che da 50 anni facilita l’inserimento nel mondo del lavoro e promuove nelle organizzazioni una cultura professionale attenta alla persona e al bene comune. Al via il “Vocational Master in Meccanica Industriale”, destinato a formare la figura di “Meccanico multifunzione di impianti industriali e manutentore” che con Nissan si arricchisce dell’abilitazione ad operare sui veicoli elettrici secondo la certificazione di legge PAV.

Dopo aver messo a disposizione lo scorso anno un laboratorio meccanico di 25mq, anche quest’anno Nissan è al fianco di ELIS con un percorso formativo che porta le nuove competenze della mobilità sostenibile all’interno della scuola. I tecnici Nissan metteranno a disposizione dei giovani know-how durante 8 giornate di formazione, fornendo gli stessi contenuti previsti per i tecnici di primo livello della Rete ufficiale.

Elemento qualificante del Master è l’opportunità di sostenere il test per la certificazione di legge PAV, che consente di operare sui veicoli elettrici per la manutenzione ordinaria, tramite la società QSD, partner Nissan abilitata al riconoscimento di tale certificazione.