Nissan annuncia l’apertura di una nuova sede del Nissan Technical centre Europe (NTCE) a San Pietroburgo, in Russia. Il compito della nuova struttura è di sviluppare veicoli e implementare tecnologie innovative per il mercato russo. Dal 2005, gli ingegneri Nissan hanno contribuito in maniera significativa al processo di adattamento dei veicoli per soddisfare le esigenze delle strade russe e le condizioni climatiche.

Dall’influenza per il design dei concept fino allo sviluppo digitale e al lancio di prodotti specifici per il mercato locale, NTCE-Russia è diventato fondamentale per garantire le prestazioni dei veicoli Nissan. Per esempio, gli ingegneri del NTCE-Russia hanno implementato il sistema ERA GLONASS e hanno contribuito allo sviluppo e all’adattamento del sistema Yandex.Avto per i crossover X-Trail e Qashqai.

In occasione della cerimonia di inaugurazione, Nobusuke Tokura, senior vice president NTCE, ha dichiarato: «L’apertura della nuova struttura è la dimostrazione del nostro continuo impegno anche nel mercato russo. Il ruolo del centro di ricerca & sviluppo è fondamentale per assicurare che i nostri veicoli rispondano alle esigenze dei clienti russi. Vogliamo offrire ancora più innovazione anche attraverso la nuova sede NTCE».

Articolo precedenteGolf, Molinari è il numero 1 in Europa
Prossimo articoloCalcio, due pro-gamer italiani entrano nel Celtic FC