Nissan GT-R50 by Italdesign farà il suo debutto mondiale il 12 luglio, in occasione del Goodwood Festival of Speed a Chichester (Inghilterra). Frutto della prima collaborazione in assoluto tra Nissan e Italdesign, il prototipo GT-R50 che sarà presentato a Goodwood potrebbe diventare il punto di partenza per una serie limitatissima di veicoli realizzati a mano. La vettura nasce per celebrare il 50° anniversario di GT-R, nel 2019, e di Italdesign, nel 2018.

«Il Goodwood Festival of Speed è la cornice ideale per presentare Nissan GT-R50 by Italdesign, un’auto che unisce potenza ed estetica per festeggiare 50 anni di emozioni, per noi e per i nostri clienti» ha dichiarato Alfonso Albaisa, Senior Vice President Global Design di Nissan. «Proprio come questo prototipo, Goodwood è un inno al design e alle prestazioni, ma anche al divertimento e alla passione per la creatività automobilistica, con un occhio al passato e uno sguardo al futuro. È l’occasione perfetta per presentare un veicolo unico, destinato ad accendere l’immaginazione delle persone e farle sognare ancora più in grande».

In attesa di ottenere il riscontro del pubblico a Goodwood, e in altri appuntamenti previsti per i prossimi mesi, potrebbe essere messa a punto una versione destinata ai clienti e ispirata al prototipo. Le unità realizzate da Italdesign saranno non più di 50 e ognuna verrà progettata su misura per il cliente, con un prezzo stimato a partire da circa 900.000 Euro.