Bernardini
Bernardini

A Maggiora (NO) Samuele Bernardini e Paolo Lugana hanno esordito nel Campionato Italiano MX2 2016. Il primo ha lottato costantemente per la vittoria, il secondo ha gareggiato con la sua TM 125 cc contro le 250 cc.

Bernardini ha conquistato il primo posto in gara 1 al termine di un grande duello con Michele Cervellin. I due giovani si sono sorpassati più volte e sotto la bandiera a scacchi il pilota toscano ha avuto la meglio per soli 173 millesimi. Terzo, Davide Bonini. Lugana, dal canto suo, è stato l’unico pilota in sella a una 125 qualificatosi nel Gruppo A; partito indietro, è comunque riuscito a risalire almeno in parte e ha dimostrato tutta la sua tenacia. 33° la sua posizione al traguardo.

Nella seconda manche le fasi iniziali per Bernardini non sono state positive a causa di una brutta partenza e una caduta dopo poche curve. Samuele però ha tenuto un ottimo ritmo e rimontato fino ad insidiare Cervellin, chiudendo 2° davanti a Bonini. Nella seconda heat, Lugana ha chiuso 35° e la classifica di giornata lo ha visto 16° tra gli Under 21.

Ultimo appuntamento della domenica, la gara Supercampione (in cui hanno corso i migliori 20 della MX1 e della MX2) che ha avuto Bernardini tra i protagonisti con un bel quarto posto assoluto e secondo tra i piloti della categoria cadetta. Sul podio sono saliti nell’ordine David Philippaerts, Alessandro Lupino e Michele Cervellin. Al termine del round tricolore, Bernardini ha chiuso la MX2 in 2° piazza con 498 punti a due lunghezze da Cervellin.

Articolo precedenteVolley, playoff, Tuscania vince gara 1 contro Sien
Prossimo articoloBasket, Labaro, l’IC Castelseprio alla Final Four della Jr NBA FIP Rome League