Solo in Germania già quasi due milioni di persone utilizzano app per noleggiare rapidamente un’automobile. In questo mercato in crescita Bosch lancia un nuovo servizio di sharing per i furgoni elettrici. In collaborazione con toom, parte del gruppo tedesco Rewe operante nella grande distribuzione, l’azienda metterà a disposizione il servizio presso i negozi per il fai-da-te, laddove è maggiore la domanda di mezzi che possano trasportare articoli voluminosi e pesanti.

«Bosch vuole crescere con i servizi digitali per la mobilità urbana. Quello relativo allo sharing di furgoni elettrici ha un enorme potenziale di crescita» ha dichiarato Rainer Kallenbach, presidente della divisione Connected Mobility Solutions di Bosch. Con più di 330 punti vendita, toom è uno dei più importanti canali nel settore del fai-da-te per il restyling della casa. A partire da dicembre 2018, i clienti di alcuni negozi selezionati potranno prenotare direttamente un furgone elettrico sul posto con pochi clic e portare comodamente a casa parquet e mattonelle, piante da terrazzo e latte di vernice.

«In quanto azienda impegnata verso la sostenibilità siamo desiderosi di migliorare costantemente il nostro contributo per la salvaguardia dell’ambiente. Per questo siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti un sistema ecologico per portare a casa i loro acquisti» ha dichiarato Wolfgang Vogt, Managing Director di toom. Bosch è già molto impegnata nel settore dei servizi di sharing, come ha dimostrato con Coup, il servizio di noleggio di scooter elettrici. A partire dal suo esordio, nel 2016, Coup è cresciuto costantemente e oggi la flotta conta 3500 e-scooter tra Berlino, Parigi e Madrid.

Articolo precedenteCalcio, Trastevere, Borrelli: “Serenità e umiltà, il campionato è ancora lungo”
Prossimo articoloBasket in carrozzina, Supercoppa Italiana, trionfo Briantea 84