Andrea Viano in azione a Cremona (Ph. Offroad Pro Racing)

La prima selettiva Area Nord del Campionato Italiano Motocross Junior 125cc ha riaffermato il buon momento di forma dei piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. A Cremona, le due gare hanno proposto due giovani atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack ai primi due posti di giornata, aggiudicandosi una vittoria ciascuno nelle due manche in programma.

Andrea Viano (O’Ragno 114 Husqvarna Racing) si è assicurato il primato di giornata della 125cc con un primo ed un secondo posto, lasciando Cremona al comando della classifica delle Selettive Area Nord. Buon weekend anche da parte di Daniel Gimm (JK Racing Yamaha), il più veloce nelle prove, classificatosi secondo di giornata con la vittoria di Gara 2 ed un quinto posto nella prima manche.
Con l’1-2 Pata Talenti Azzurri FMI a firma Viano e Gimm, va in archivio una prima prova selettiva dell’Area Nord di successo e di buon auspicio per il prosieguo della stagione 2021 a livello nazionale ed internazionale.

Thomas Traversini, Direttore Tecnico Motocross FMI: “Con i risultati di Cremona prosegue la serie positiva dei Talenti Azzurri Motocross. Per quanto si tratti soltanto della prima selettiva Area Nord, vedere due nostri ragazzi là davanti è un segnale positivo. Viano e Gimm hanno interpretato al meglio il weekend, classificandosi ai primi due posti e dettando il passo della classe 125cc. Confidiamo in una loro riconferma nella prossima prova prevista dal calendario.”
Il weekend del 22-23 maggio vedrà i Pata Talenti Azzurri FMI impegnati in due distinte selettive del Campionato Italiano Motocross Junior 125cc: ad Albettone (Provincia di Vicenza) i piloti dell’Area Nord, mentre a Città di Castello (Provincia di Perugia) si confronteranno i protagonisti dell’Area Centro/Sud.