Stefano Valtulini
Stefano Valtulini

Il Mondiale Moto3 fa tappa in Texas per il terzo appuntamento stagionale, sfida completamente inedita per i piloti del 3570 Team Italia. Nell’inaugurale giornata di prove del venerdì Lorenzo Petrarca e Stefano Valtulini macinano i loro primi chilometri in assoluto sul tracciato di Austin cercando di ridurre progressivamente il gap da Fabio Quartararo (KTM), in 2’16″250 autore del miglior riferimento cronometrico di giornata.

Spesi i primi due turni di prove libere in programma esclusivamente per scoprire le peculiarità del Circuit of the Americas, Lorenzo Petrarca ha staccato nella FP2 un best lap personale di 2’20″198 (P31), in costante miglioramento rispetto al 2’22″541 della mattinata.

Primo giorno in Texas vissuto con segnali incoraggianti, ma con un epilogo sfortunato invece per Stefano Valtulini (P32). In progressione sul piano cronometrico tanto da avvicinare la top-20 il pilota bergamasco, trascorsi i primi 15 minuti del secondo turno di prove, si è ritrovato a terra in seguito ad una caduta senza conseguenze alla curva 6, suo malgrado portando a termine in quel frangente la sua FP2.

Articolo precedenteCalcio a 5, Torneo Gian Marco Salvati, rinviate le finali
Prossimo articoloAtletica: Giorgi, Rigaudo, Rubino e De Luca in marcia a Rio Maior